Digital Illusions CE (DICE), lo sviluppatore svedese di proprietà di EA, ha recentemente lanciato un sito Web per mostrare il motore di gioco Frostbite che è la base che alimenta il popolare franchise Battlefield e altri giochi. La società ha rivelato che stanno lavorando per portare Frostbite su piattaforme mobili tra cui iOS e Android.
Il sito recita: “Uno dei nostri più interessanti progetti in corso è chiamato Frostbite Go, una divisione per la piattaforma mobile che permette agli sviluppatori di giochi EA di portare vere esperienze Frostbite a tutte le principali piattaforme mobili”. In una seconda pagina, la società si ripromette di utilizzare a pieno la potenza del motore grafico su Xbox 360 e PlayStation 4 a iOS e Android.
La rivelazione del Frostbite di DICE Go non ha accompagnato alcun annuncio di qualche effettivo gioco. EA sfrutterà Frostbite non solo per i giochi di battaglia, ma anche per i prossimi titoli come BioWare, Dragon Age e Mass Effect. Frostbite è stato anche citato come la tecnologia di base EA che verrà utilizzata nel prossimo Star Wars, e altri.
Frostbite è ancora assente da piattaforma Mac, anche se DICE, all’inizio di quest’anno, ha comunicato l’apertura un nuovo settore per potare i giochi su Mac.
[via]