Dropbox rilascia una build sperimentale per Mac che aggiungerà molte novità interessanti

Dropbox sta sviluppando una nuova versione del suo software per la piattaforma Mac, che aggiunge delle interessanti novità sotto il profilo dell’importazione.

Dropbox_2.3_Experimental_Build_0

Infatti, dovrebbero essere introdotti nuovi metodi importazione, compresa quella da iPhoto, e uno screenshot upload. La nuova build è disponibile per il download tramite il forum ufficiale di Dropbox per gli utenti Mac che vogliono provare queste nuove caratteristiche prima di un rilascio stabile in futuro.

La nuova build aggiunge un’opzione “Move to Dropbox” nel menu contestuale (click destro) per praticamente la maggior parte dei file e cartelle del vostro Mac che si trovano al di fuori della cartella Dropbox. Il trasferimento è immediato, e spesso molto più pratico del drag and drop sulla cartella Dropbox.

Inoltre viene aggiunta una caratteristica che permette la condivisione automatica dei nostri screenshot sulla cartella Dropbox. La prima volta che faremo uno screenshot apparirà la finestra qua sotto che ci chiederà se si desidera o meno attivare la condivisione automatica degli screenshot.

Dropbox_Screenshot

E, insieme a un netto miglioramento della velocità di upload per i file di grandi dimensioni, è del tutto nuova anche la funzione di importazione da iPhoto. Se si utilizza iPhoto 7 o superiore, l’opzione di importazione verrà visualizzata a mo’ di notifica nella barra superiore.

[via]