Photoful porta su iOS 6 gli elementi dell’applicazione foto di iOS 7

Grazie a Photoful non dovremo aspettare fino all’autunno per avere tutte le caratteristiche dell’applicazione foto di iOS 7. Infatti possiamo comodamente averle da subito anche su iOS 6.

Photoful-1

[app id= 572977272]

Se paragoniamo le screendhot di questa app con quelle dell’applicazione foto di iOS 7 notiamo che il design e la struttura sono davvero quasi identici. Le foto sono infatti divise per data, al posto di una massa di foto una dietro l’altra come il vecchio Rullino Foto. Lo sfondo, è bianco con le scritte grigie, per seguire le norme del tanto chiacchierato “flat design”, ideato da Jony Ive. Per visualizzare lo foto catalogate per periodi maggiori, o minori, basta effettuare il pinch to zoom, e toccare una foto per ingrandirla. Per saltare rapidamente alle foto di un periodo prescelto dobbiamo scorrere il dito da sinistra verso destra: in questo modo un menù a tendina ci darò la possibilità di saltare di mese in mese e individuare rapidamente la foto che stiamo cercando. Le funzioni di questa utilissima app non si fermano qui: è possibile effettuare selezioni multiple, taggare i nostri amici, condividere le foto sui nostri social network preferiti e molto altro ancora.

Ma, in definitiva, quali sono i pro e i contro di Photoful?

Pro

Ci sono così tante ottime funzioni in questa applicazione che è difficile pensare a qualcosa che riesca a fare di più.  A partire dal tagging fino ad arrivare alla condivisione, dalla selezione multipla all’organizzazione per data, tutto funziona in modo eccellente.

Contro

Sarebbe molto utile poter organizzare i set fotografici manualmente: per esempio, se abbiamo fatto un viaggio di più giorni, sarebbe comodo riunire le foto scattate sotto un unico set. Questo però non è possibile. Questo però è un difetto da poco, confrontato a tutti i lati positivi di questa comoda app.

Insomma, l’applicazione in questione, risulta essere davvero comoda per chi ha un’ingente quantità di foto all’interno del suo iPhone e ha bisogno di organizzarle, ma senza rinunciare ad un buon design. L’ultima nota positiva, è che Photoful è completamente gratuita.

[via]