Apple indaga sui problemi al WiFi che stanno affliggendo molti nuovi MacBook Air. Alcuni utenti hanno ottenuto la sostituzione del dispositivo

In questo nostro articolo vi avevamo parlato dei numerosi problemi alla connessione WiFi che stanno affliggendo un consistente numero di nuovi MacBook Air. A quanto pare Apple è a conoscenza del problema ed ha iniziato a indagare sulle possibili cause; intanto alcuni utenti hanno ottenuto la sostituzione del dispositivo difettoso

MacBook Air WiFi

 

Il noto portale americano 9to5Mac è riuscito ad ottenere un documento da un dipendente di un Apple Store nel quale si evince che l’azienda di Cupertino è a conoscenza del problema e invita i dipendenti dei suoi negozi al Genius Bar a “ritirare” i MacBook Air che presentano difetti ed a effettuare la sostituzione del problema; come sempre non verranno invece presi in considerazione per il ritiro i Mac che risulteranno danneggiati da urti e fattori accidentali o da liquidi. Viene anche specificato che se il problema riscontrato è ascrivibile anche ad un accessorio esterno questo dovrà essere preso in carico insieme al MacBook Air.

La fonte che ha rivelato l’importante documento a 9to5Mac riferisce anche che a Cupertino si sta già lavorando per capire nello specifico la causa del problema di connessione WiFi e conseguentemente per cercare di trovare una soluzione da inserire in un futuro e immediato aggiornamento software.

Come detto alcuni utenti sono già riusciti ad ottenere un nuovo MacBook Air in sostituzione di quello difettoso e alcuni di questi hanno anche ricevuto un adattatore USB Ethernet per riuscire a collegarsi in ogni caso alla rete Internet.

[via]