Quasi un anno dopo che è stato annunciato , Apple sembra finalmente pronta ad introdurre il suo ” iOS in the car” la prossima settimana presso il Salone di Ginevra , secondo un rapporto del Financial Times.
Apple in questo modo lancerà il suo primo sistema operativo in-car con case automobilistiche del calibro di Ferrari, Mercedes- Benz e Volvo, per poi in futuro ampliare e, di conseguenza, superare la concorrenza riguardante il settore di vetture del domani.
I conducenti di tali vetture saranno in grado di utilizzare le Mappe di Apple per la navigazione, guardare film, ascoltare musica, effettuare chiamate e inviare messaggi di testo tramite il sistema con piena integrazione Siri.
La scelta di Ferrari, Volvo e Mercedes- Benz è in armonia con i telefoni di fascia alta dell’ azienda di Cupertino.
I dirigenti di Apple hanno dichiarato in passato che “iOS in the car” è “molto importante ” per la società. Lo scorso anno, Apple ha affermato che stava lavorando con una serie di partner tra cui Honda, Nissan, Chevrolet, Hyundai, e altro ancora, oltre a Ferrari, Volvo e Mercedes. Nonostante si siano avuti problemi all’inizio di quest’anno con “iOS in the car”, sembrerebbe che il progetto stia rapidamente muovendosi verso un lancio pubblico .
[via]