Una delle app maggiormente rivoluzionata in iOS 8 è Messaggi, che ha subito diversi cambiamenti e migliorie.
Una delle più grandi novità è la possibilità di registrare messaggi vocali e video in-app, con iOS 8, gli utenti possono catturare brevi clip audio e video “selfie” direttamente dalla finestra di chat e immediatamente inviare il contenuto agli amici con un solo gesto. L’icona per registrare messaggi vocali è rappresentata da un microfono a destra della casella di testo; una volta registrato il messaggio vocale scorrendo il dito all’insù verrà inviato, togliendo il dito si ascolta ciò che è stato registrato, premendo la x si eliminerà il tutto.
Dalla parte opposta del tasto per registrare messaggi vocali troviamo quello per fare brevi clip e funzionano più o meno allo stesso modo, basterà tenere premuto il tasto per registrare video o fare foto che verranno inviati automaticamente al termine. Toccando l’icona della fotocamera una sola volta, potrete accedere alla libreria foto e vedere in anteprima delle ultime foto scattate.
I mittenti e i destinatari possono visualizzare una raccolta di file allegati della conversazione attraverso la finestra Dettagli, che contiene anche le opzioni per la condivisione e l’invio della vostra posizione.
Con il nuovo aggiornamento dall’app Messaggi sarà possibile creare gruppi di messaggistica aggiungere e togliere persone, silenziare la conversazione, condividere la propria posizione.
L’app Messaggi interagisce anche con il Centro Notifiche, quando arriva un messaggio abbassando la tendina sarà possibile rispondere direttamente con un messaggio di testo, audio o video senza dover aprire direttamente l’app.
[via]