Apple ha superato Samsung come marchio di telefonia mobile in Cina

Apple ha superato Samsung come marchio di telefonia mobile, in Cina, il primato fino allo scorso anno è sempre stato di Samsung.

a

 

Apple ha superato Samsung come marchio di telefonia mobile, in Cina, il primato fino allo scorso anno è sempre stato di Samsung, che nel Paese è sempre stata avanti rispetto ad Apple, che da poco ha iniziato a puntare molto sul mercato cinese, ottenendo fin da subito ottimi risultati, come dimostra questo sondaggio.

Le classifiche si basano su un sondaggio tra i consumatori su larga scala condotta annualmente da China Brand Research Center; la classifica è stata calcolata su 13.500 cinesi in 30 città, di età compresa tra 15 a 60, da agosto 2013 a gennaio 2014.

Il rapporto afferma che Samsung si era concentrata troppo sul far crescere la quota di mercato senza accontentare le esigenze degli utenti; infatti l’obiettivo di Samsung è sempre stato quello di fare telefoni di ogni fascia di prezzo per poter vendere maggiormente. L’obiettivo di Apple è invece di accontentare principalmente le esigenze degli utenti con dispositivi potenti ed unici anche se più costosi.

Apple ha a lungo sostenuto che la quota di mercato è alta quando si mira a realizzare i migliori prodotti. Tim Cook ha recentemente rivelato che la società prevede di aprire 25 nuovi negozi Apple in Cina entro i prossimi due anni, abbiamo riportato all’inizio di questa settimana i piani di Apple per portare Apple University nel Paese.

[via]