Un nuovo studio suggerisce che le vendite di iPhone 6 battono le vendite di iPhone 6 Plus per un rapporto di tre ad uno.Anche se entrambi i modelli di iPhone 6 stanno avendo ottime vendite, il modello da 4.7 pollici sta avendo la meglio sul suo “fratello” maggiore di 5.5 pollici; spesso, infatti, mancano le unità necessarie alla vendita nei vari Store qualificati, proprio a causa di questa grande e continua richiesta di iPhone 6 da 4.7 pollici.
Per la raccolta dei dati si è fatto affidamento sui tabulati delle vendite durante i primi 30 giorni di disponibilità di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus in America. Stando ai risultati dell’ analista Steven Milunovich , iPhone 6 rappresenta il 68%delle vendite totali, contro il 23 % ottenuto da iPhone 6 Plus.
Insieme, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus,rappresentano il 91% di vendite totali, la restante percentuale comprende iPhone 5S ed iPhone 5C. L’anno scorso iPhone 5S ed iPhone 5C comprendevano solo l’84% delle vendite totali, quest’anno, quindi, i clienti hanno optato maggiormente per l’ultimo presentato di casa Apple rispetto all’anno precedente.
Anche se iPhone 6 batte iPhone 6 Plus nelle vendite, il Phablet di casa Apple è comunque richiesto in maniera smodata, ha riferito Milunovich, ed ha anche aggiunto che, anche per quest’altro modello, riuscire a rifornire i rivenditori è davvero difficile.
Si è inoltre supposto che, con la scomparda dei modelli da 32 GN, gli acquirenti preferiranno investire il proprio denaro nel modelli da 64 GB e 128 GB.
[via]