Dropbox integra la possibilità di modificare documenti Office

Dropbox ha attivato una nuova funzionalità nell’app iOS che consente agli utenti di aprire e modificare i documenti di Microsoft Office tramite le rispettive applicazioni, con la sincronizzazione automatica e il risparmio.

d

 

Quando un file di Office compatibile viene aperto in Dropbox, ad esempio un documento Word o un foglio di calcolo Excel, appare una nuova icona “Modifica”. Toccando il pulsante apre la corrispondente applicazione Microsoft Office, dove il file possono essere modificati o essere rivesti. L’uscita dall’applicazione Office salva automaticamente la versione rivista di Dropbox. In alternativa, i file possono essere accessibili da Dropbox in un’applicazione di Office, con il supporto per gli stessi di salvataggio e di sincronizzazione con funzioni automatizzate.

Se gli utenti non dispongono già di Word, Excel, o PowerPoint installato sul proprio dispositivo, toccando l’icona Edit sarà prima reindirizzato sull’AppStore per il download. A seguito di un processo di registrazione che coinvolge e autorizza Dropbox per modificare i documenti di Office, la procedura di configurazione è completata.

Dropbox per iOS è scaricabile gratuitamente da App Store a questo link, anche se gli utenti Dropbox necessitano di un abbonamento Office 365 per modificare i documenti sul cellulare.