Apple sostiene un nuovo progetto iPad per Pittsburgh’s School

Dopo il fallimento del progetto “iPad per tutti” con le scuole di Los Angeles, Apple sostiene ora un nuovo progetto iPad per supportare i bambini nelle scuole di Pittsburgh.

i

 

Dopo i sospetti dell’FBI riguardanti il progetto “iPad per tutti”, il tutto è andato a rotoli, ora Apple ha deciso di sostenere un nuovo progetto iPad per supportare i bambini nelle scuole di Pittsburgh. Apple ha donato 291 mila dollari per potere sostenere il progetto che farà avere a tutti gli studenti un iPad per potere studiare.

Secondo il Pittsburgh Post-Gazette, “Il consiglio scolastico Steel Valley nella notte di Martedì ha votato per accettare una donazione di $ 291,791.70 da Apple Corp. per attuare un nuovo piano di tecnologia a livello distrettuale con iPad.

Il Soprintendente Ed Wehrer ha detto che una parte di donazione, circa $ 69,921, saranno utilizzati per formare gli insegnanti su come utilizzare iPad in classe, e il resto verrà utilizzato per acquistare i dispositivi per ogni studente.

Gli amministratori lavoreranno sul piano a partire dalla seconda metà di questo anno scolastico, e ci sarà una implementazione del nuovo piano tecnologia durante l’anno 2015-2016 scolastico per dare iPas a tutti gli studenti.

Agli studenti verrà insegnato come essere utenti responsabili di iPad. Internet è in continua evoluzione, ma il quartiere utilizzerà la tecnologia per bloccare ogni sito web non appropriato. Tutti sono molto entusiasti di poter lavorare con iPad.

[via]