Sale ancora la domanda di iPhone 6 e scende quella di Android

Secondo la società di brokeraggio Piper Jaffray, la domanda di iPhone 6 continua a crescere a dismisura.

iphone6_camera_shootout_hero

Un sondaggio condotto dalla società di brokeraggio rileva che il 40% degli intervistati ha intenzione di fare un acquisto di uno smartphone da 4,7 pollici, nei prossimi tre mesi. Che si confronta al 37% degli intervistati che hanno progettato già l’acquisto di iPhone 6 entro tre mesi dopo che il telefono è stato rilasciato lo scorso settembre.

I numeri crescenti di iPhone 6, a questo punto, dopo il lancio dello smartphone, indica una forte domanda del prodotto. Ad esempio, in questo periodo, l’anno scorso, la percentuale di intervistati che avevano i loro occhi girati verso l’acquisto di un iPhone 5S, era scesa dal 50% al 44%.

Con l’aggiunta di tutti i modelli di iPhone messi insieme, il 50% delle 1.004 persone intervistate da Piper Jaffray, ha riferito che avrebbero acquistato uno smartphone marchiato Apple, entro tre mesi. Il 43% ha invece riferito che stavano per acquistare un telefono Android entro tre mesi. I dati sono stati rivelati dall’analista di Piper Jaffray, Gene Munster.

In generale crediamo che questo dimostra che i consumatori sono estremamente interessati moto di più ad iPhone 6, una testimonianza della forza del ciclo di aggiornamento.

Un altro grande trionfo di Apple, a discapito di Android e Microsoft Lumia.

[via]