SEGA vuole rimuovere i suoi giochi dall’App Store

Il produttore di videogiochi Giapponese, SEGA, ha fatto sapere che alcuni giochi verranno rimossi dall’App Store per mantenere un livello di coerenza tra la sua gamma di videogiochi.

12841-7116-newiphoneapps2-5-l

L’annuncio pubblicato sul blog ufficiale SEGA , dice che alcuni giochi non soddisfano gli standard della società, pertanto verranno rimossi nelle prossime settimane. Non solo sull’App Store, ma anche sul Play Store, lo store di Amazon e sullo store di Samsung. SEGA ha aggiunto:

E’ importante per noi garantire che tutti i nostri fan, indipendentemente dalla piattaforma o dal sistema operativo, abbiano una grande esperienza di gioco e dopo aver valutato la nostra lista completa di titoli, abbiamo stabilito che un certo numero di loro non soddisfano più i loro standard

La società giapponese non ha ancora detto quali siano questi giochi, ma ha detto che un giorno verranno rimessi in una versione aggiornata. I clienti potranno scaricare dallo store e giocare a quei titoli fino a quando diventeranno incompatibili con i prossimi sistemi operativi  o i nuovi hardware dei prossimi dispositivi. Il primo gioco SEGA per iPhone fu “Super Monkey Ball” che venne rilasciato nel 2008. Quel titolo fu di particolare interesse in quanto SEGA si allontanò per la prima volta dal classico Pad.

[via]