Apple Watch con bracciale a maglia finalmente spediti agli utenti

I primi Apple Watch con cassa in acciaio e bracciale a maglia, sono stati segnalati in spedizione agli utenti.

Primi Apple Watch con bracciale a maglia spediti agli utenti

Anche se l’Apple Watch è stato lanciato ufficialmente il 24 aprile, molte configurazioni di Apple Watch non sono ancora disponibili per la spedizione, a causa di carenze di forniture. I clienti che hanno ordinato l’Apple Watch con cassa in acciaio inox e bracciale a maglia, cinturino modern, e loop in pelle, subito dopo l’inizio dei pre-ordini, sono ancora senza i loro dispositivi.

Ad oggi, invece, sembra che le spedizioni siano pronte. Diversi clienti sui forum di MacRumors, che hanno ordinato l’Apple Watch con cassa in acciaio inox e bracciale a maglia, hanno iniziato a ricevere informazioni di spedizione da parte di Apple. I primi ordini dovrebbero arrivare ai clienti domani.

Ci sono molti clienti che sono ancora in attesa per i loro ordini della stessa configurazione di Apple Watch, ma sembra che i tempi di spedizione stiano diminuendo, ora che i primi sono in partenza. I clienti che hanno ordinato l’Apple Watch con cassa in acciaio Space Black e bracciale a maglia, purtroppo, non hanno ancora ricevuto informazioni sulla spedizione, e come sembra anche le configurazioni con cinturino modern e loop in pelle non sono stati ancora messi in spedizione.

Quando Apple ha iniziato ad accettare i pre-ordini, il 10 aprile, gli ordini di Apple Watch con cassa in acciaio inox e bracciale a maglia, hanno visto stime di spedizione che vanno da quattro a sei settimane, mentre la stessa configurazione ma con cassa Space Black, aveva stime di spedizione intorno al mese di Giugno. Anche gli Apple Watch con cinturino modern e quelli con loop in pelle, hanno avuto stime di spedizione di 4-6 settimane.

Gli ordini dei bracciali a maglia e dei loop in pelle venduti separatamente, sono stati già consegnati agli utenti. Rimangono ancora non disponibili per l’acquisto i cinturini modern.

Non è chiaro il motivo per cui le scorte del bracciale a maglia, del loop in pelle, e del cinturino modern sono state prodotte più lentamente rispetto agli altri, ma si presume che la causa siano i processi di produzione diversi. Secondo il sito Apple, il bracciale a maglia è realizzato da 100 componenti, compresi i collegamenti, che vengono prodotti in più di nove ore di taglio, mentre il cinturino modern e il loop in pelle sono realizzati con materiali provenienti da piccole concerie in Francia e in Italia.

[via]