Skype Translator è ora disponibile per tutti gli utenti Windows

Il tanto atteso Skype Translator, ovvero il software che permette di tradurre in live vocale su Skype, in tutte le lingue del mondo, è finalmente realtà.

Skype Translator è ora disponibile per tutti gli utenti Windows

Dopo la fase di test ad inviti, si allarga a tutti la possibilità di usare Skype Translator, la funzione che permette di tradurre in tempo reale quello che due persone di lingue diverse si dicono durante una conversazione audio o video su Skype. Il servizio ha come obiettivo il superamento delle barriere linguistiche e supporta oltre 50 lingue, tra cui l’italiano.

Per utilizzare Skype Translator non è più necessario registrarsi sul sito di Microsoft ma è sufficiente scaricare l’app apposita da Windows Store su un dispositivo che ha il sistema operativo Windows 8.1, compresi tablet e pc. Il funzionamento è semplice: basta scrivere un messaggio nella propria lingua e l’interlocutore lo leggerà nella lingua che ha scelto. Il sistema funziona anche il parlato: si possono ascoltare i messaggi inviati nella chat,nella propria lingua, e regolare il volume di traduzione.

Skype sul suo blog ufficiale afferma:

Fin dal lancio della versione prova del dicembre 2014 abbiamo ricevuto un buon feedback da tutti quelli che lo hanno provato. Il nostro obiettivo è di inserire più lingue possibili e fornire il miglior servizio di traduzione possibile ai nostri 300 milioni di utenti connessi con Skype.

[via]