iTunes: ecco cosa dovrebbe migliorare Apple

Secondo moltissimi utenti, Apple dovrebbe apportare delle modifiche ad iTunes, l’applicazione Apple più usata dagli utenti.

iTunes: ecco cosa dovrebbe migliorare Apple

 

iTunes è l’applicazione Apple più utilizzata dagli utenti per la sincronizzazione dei media e applicazioni per i loro dispositivi iOS e per ascoltare musica da qualsiasi PC.

Ecco 6 cose che Apple dovrebbe migliorare:

  • Sync: molte persone semplicemente non possono sincronizzare i loro dispositivi iOS, siano essi vecchi o nuovi di zecca, perché questo servizio non funziona.
  • “Other” storage: Ogni dispositivo iOS mostra una certa quantità di “Altro” di archiviazione quando si guarda la barra della capacità in iTunes. Per la maggior parte degli utenti, si tratta di una piccola quantità: forse 1-2 GB. “Altro”, secondo Apple, è composto da “Impostazioni, voci Siri, e altri dati di sistema.” E’ tutto molto bello, fino a quando si scopre che il vostro iPhone mostra 40GB di “Altro” e non permette di sincronizzare altri contenuti.
  • iTunes Match: è una grande idea, quando funziona. Spesso non è così. Le tracce non corrispondono in modo affidabile, i download sono a volte troncati o non sono le stesse versioni di canzoni che sono state abbinate.
  • Condivisione in famiglia: la possibilità di condividere una libreria di iTunes attraverso una rete con la propria famiglia. Ma a volte non lo è. È notoriamente inaffidabile, lavorando per alcune persone da un dispositivo a un altro, ma non nella direzione opposta. Molte persone devono riavviare costantemente i loro computer e televisori Apple per farlo funzionare.
  • Tagging: i tag sono quelli che si usano per rendere i vostri file multimediali utilizzabili. Sono cose come il nome di un album, film, brani o artisti. Ma, per la maggior parte, il sistema di tagging di iTunes è ancora come lo era quando l’applicazione è stata rilasciata prima nel 2001.
  • Riportare più finestre: iTunes ha tolto la possibilità di avere più di una finestra aperta alla volta. Permetteva di avere una finestra che mostrava la libreria musicale de un’altra che visualizza iTunes Store. Oppure si potrebbero aprire due finestre durante la creazione di playlist.

[via]