Google presenta Android Pay, alla Google I/O

Google annuncia Android Pay, il nuovo concorrente di Apple Pay, durante il suo I/O keynote di oggi.

Google presenta Android Pay, alla Google I/O

Un precedente rapporto del New York Times, citando tre fonti vicine ai piani di Google, ha affermato che Android Pay sarà svelata al I/O keynote oggi. Dovrebbe essere molto simile ad Apple Pay, e altri servizi di pagamento mobile, ma potrebbe avere un paio di bei vantaggi.

A differenza di Apple Pay, Android Pay  prevede di lanciare un proprio programma di fidelizzazione, che fornirà ai clienti ricompense per l’utilizzo del servizio su base regolare. Essa porterà anche un “reintrodotto” Google Wallet, sia per Android che per  iOS, che permetterà agli utenti di inviare denaro a vicenda.

Ecco quanto riporta il NYT su Android Pay:

Il nuovo Android Pay di Google può essere utilizzato anche nei negozi di mattoni e malta, oltre a permettere ai commercianti di accettare pagamenti con carta di credito dalle applicazioni mobili. I consumatori che utilizzano Android Pay per un acquisto, possono anche aggiungere automaticamente i punti di programmi di fidelizzazione gestiti da rivenditori autorizzati.

Le specifiche sono ancora da confermare, naturalmente, ma sulla base di questi cartelli, al Moscone West di San Francisco, dove oggi si svolge il I/O keynote, non dovremo aspettare troppo a lungo per vedere Android Pay.

[via]