Apple Music: ecco come disattivare il social Connect

Il nuovo servizio Apple Music, contiene anche un nuovo social network: Connect, che permette di interagire con i propri artisti preferiti, oggi vi spiegheremo come disattivare questo social nel caso non siate interessati.

Apple Music: ecco come disattivare il social Connect

 

Apple con il rilascio di iOS 8.4 ha introdotto il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music, servizio che permette, sottoscrivendo un abbonamento, di ascoltare musica in streaming, radio 24 ore su 24, è attivo inoltre di default, Connect: un social network che permette di interagire con i propri artisti preferiti.

Ma non a tutti per forza piacciono i social, quindi è possibile disattivare Connect in modo semplice e non definitivo, quindi se in un futuri lo vorrete riattivare potrete farlo tranquillamente.

Basterà accedere al menù Restrizioni, che si trova all’interno di Impostazioni->Generali su iOS, all’interno di quest’ultimo spegnere l’interruttore corrispondente all’opzione Apple Music Connect.

Con l’interruttore su Off, all’interno di Apple Music non sarà più possibile utilizzare il social network che Apple ha dedicato ai fan ed agli artisti. Ovviamente, l’opzione è assolutamente reversibile e sarà sufficiente recarsi in restrizioni, immettendo il codice PIN, per riattivare Connect.

[via]