Attenzione al consumo dei dati con l’assistente WiFi di iOS 9

Attenzione, se la vostra connessione WiFi non è abbastanza veloce o si degrada facilmente l’assistente WiFi di iOS 9 utilizzerà il vostro piano dati! Ecco come risolvere.

assistente WiFi iOS9 dati

Apple con iOS 9 ha introdotto nelle impostazioni WiFi un assistente dedicato alla qualità della connessione. Questa funzione disattiva automaticamente la rete WiFi, quando non è abbastanza veloce, attivando la connessione dati, rischiando però di consumare l’intero piano dati previsto dal vostro operatore mobile.

Quando avete l’assistente WiFi è attivo, controllerà la qualità della connessione WiFi alla quale siete agganciati e Se la vostra connessione non è abbastanza veloce, l’assistente attiverà automaticamente la connessione tramite SIM. Se il vostro abbonamento dati non ha nessun limite, allora non avrete nessun problema, a parte un consumo della batteria molto più elevato. Se aveve un piano dati limitato però, rischierete di perdere numerosi MB di traffico, perché l’assistente non vi avvisa del cambio rete avvenuto.

Per disattivare l’assistente Wifi seguite questi semplici passaggi: recatevi in Impostazioni, poi Cellulare e lì troverete la voce per disattivare l’assistente WiFi.

Se questa guida vi è stata utile condividetela con i vostri amici!

[via]