Apple potrebbe lanciare un iPhone 5s migliorato

Dal Giappone emergono piani per un iPhone da 4 pollici ma non è un iPhone 6c. Sembra che Apple abbia già pronto un iPhone 5s con hardware rinnovato.

Apple iPhone 5s miglioratoCi sarà un nuovo iPhone da 4 pollici ma non sarà un iPhone 6c, come finora indicato dalle anticipazioni, bensì un iPhone 5s potenziato e rinnovato. L’indiscrezione di oggi è la prima a fornire una versione diversa dalle recenti rilasciate che, come anticipato in questi giorni, descrivevano un terminale come una versione leggermente più economica di iPhone 6 o iPhone 6s, in formato più compatto con schermo da 4 pollici.

Viceversa, secondo il sito giapponese Macotakara, l’iPhone da 4” avrà un aspetto non troppo lontano da iPhone 5s, con all’interno però tutte le componenti principali aggiornate e potenziate. Invece del processore Apple A7 verrà installato il processore Apple A8, ossia lo stesso impiegato negli iPhone 6. Anche i collegamenti wireless sarebbero migliorati, impiegando i più recenti Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1, infine subirebbe un miglioramento anche la fotocamera FaceTime HD con apertura pari a f/2.2, che è la stessa montata negli iPod touch di sesta generazione. Tra i dettagli più rilevanti trapelati in Giappone, sembra che Apple abbia già terminato i lavori su questo iPhone 5s potenziato e il lancio potrebbe avvenire in qualsiasi momento.

[via]