Ricerche Google 2015: ecco le parole più cercate

In cima alle ricerche di Google degli Italiani c’è Pino Daniele, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Sanremo 2015, Parigi, Expo, Charlie Ebdo e Valentino Rossi.

Ricerche Google 2015Google, il motore più usato della rete, stila le Ricerche Google 2015 che svelano i nomi e le parole più ricercate dagli Italiani online. Nella classifica per il nostro Paese in prima posizione c’è Pino Daniele, seguito da due reality show più visti: Grande Fratello e Isola dei Famosi. Ma già al quarto posto troviamo Parigi che purtroppo ha scalato la classifica in seguito ai tragici attentati. Al quinto posto troviamo il Festival di Sanremo 2015, seguito da 50 Sfumature di Grigio. Al settimo posto Miss Italia 2015 seguito da Expo Milano. Al nono posto ancora una volta un degli eventi più tragici dell’anno che sta per chiudersi, cioè Charlie Ebdo, infine al decimo posto il carismatico Valentino Rossi.

Ma il motore di ricerca di Mountain View è utilizzato dagli Italiani anche per diversi altri tipi di ricerche tra cui spiccano non solo personaggi pubblici, show televisivi ed eventi di cronaca, ma anche per recuperare informazioni sui luoghi di vacanza, cinema, suggerimenti su termini di cui non si conosce il significato. Qui di seguito la classifica delle parole più cercate in assoluto in Italia:

  1. Pino Daniele
  2. Grande Fratello
  3. Isola dei Famosi
  4. Parigi
  5. Sanremo 2015
  6. 50 sfumature di grigio
  7. Miss Italia 2015
  8. Expo
  9. Charlie Hebdo
  10. Valentino Rossi

 

Personaggi emergenti:

  1. Pino Daniele
  2. Valentino Rossi
  3. Sergio Mattarella
  4. Laura Antonelli
  5. Maria Grazia Capulli
  6. Rocco Siffredi
  7. Monica Scattini
  8. Gabriel Garko
  9. Alice Sabatini
  10. Pietro Mennea

[via]