Apple apre l’app News a tutti gli editori!

Apple ha deciso di aprire l’app News per tutti gli editori, questa settimana, potenzialmente aumentando notevolmente la quantità di contenuti sul servizio.

Apple apre l'app News a tutti gli editori!

Apple ha deciso di rendere disponibile l’applicazione News a tutti gli editori. Piccoli editori e anche i singoli blogger possono ora accedere agli strumenti di pubblicazione del servizio, Apple ha informato Bloomberg. Dal momento che l’applicazione News ha debuttato nel mese di settembre, le sue alimentazioni sono state popolate solo da pubblicazioni di più alto profilo ammessi in da Apple, come The Atlantic o the New York Times.

Una fonte anonima nel frattempo ha affermato che Apple ha fissato un problema con le metriche di lettore imprecise, che ha ammesso a gennaio. L’applicazione è stata opportunamente integrata con ComScore, la persona ha detto, e i dati di traffico dovrebbero essere resi pubblici entro la metà dell’anno.

Apple sta inoltre progettando di rendere più facile per gli editori di vedere i dati come le azioni, in una vista unica, ed anche il tempo di lettura, la fonte ha osservato. Separatamente, la società dovrebbe lanciare una campagna pubblicitaria per attirare più lettori.

Recentemente Apple ha pubblicato un documento con le linee guida di sviluppo per iAd in App News. La fonte Bloomberg ha detto che gli editori dovrebbero tenere il 100 per cento delle entrate dagli annunci che vendono in articoli, mentre Apple avrà un taglio del 30 per cento sugli annunci che vende.

[via]