iPhone SE sarà un successo, 15 Milioni di unità vendute in un anno

Secondo alcuni analisti, il nuovo iPhone SE che dovrebbe essere presentato il 21 Marzo, avrà molto successo tanto da arrivare a vendere 15 milioni di unità in un anno.

iPhone SE sarà un successo, 15 Milioni di unità vendute in un anno

Amit Daryanani di RBC Capital Markets ha emesso una nota agli investitori, notando che solo il 40 per cento degli utenti si è aggiornato ai modelli di iPhone da 4.7 o 5.5 pollici di Apple.

RBC crede Apple potrebbe vendere fino a 15 milioni di unità con iPhone SE che avrà un display da 4 pollici, con un prezzo a partire da $ 549.

Egli ritiene che il debutto atteso della prossima settimana di “iPhone SE” è una mossa strategica da parte di Apple per accelerare i cicli di aggiornamento degli utenti esistenti. Con un nuovo iPhone da 4 pollici con molti degli stessi componenti come il fiore all’occhiello iPhone 6s, ma a prezzi più aggressiva, egli ritiene che Apple sarà in grado di fare appello a coloro che preferiscono il fattore di forma più piccola, come pure i consumatori attenti al budget.

Le proiezioni di Daryanani sostengono che Apple venderà tra 10 milioni e 15 milioni di unità di “iPhone SE” in un anno. Ha ammesso che sarebbe un importo “modesto” per Apple, ma il tempismo è fondamentale: Un lancio alla fine di marzo permetterebbe ad Apple di fornire un buffer nei prossimi trimestri giugno e settembre, che porterà poi al lancio di  “iPhone 7. ”

E mentre alcune voci hanno suggerito che “iPhone SE” prenderà il posto di iPhone 5s con un prezzo di $ 449, Daryanani ritiene che la costruzione di alta qualità e le grandi componenti componenti vedranno un prezzo più alto per “iPhone SE”  che si aggirerà intorno ai $ 549.

Il nuovo iPhone monterà lo stesso processore A9, il supporto per Apple Pay e la fotocamera iSight da 12 megapixel come in iPhone 6s e potrebbe addirittura girare video 4K.

Oltre ad un display più piccolo, il fattore di differenziazione fondamentale tra i iPhone 6s e “iPhone SE” si ritiene sarà la mancanza del Force touch.

Tutto sarà rivelato all’evento Apple previsto per il prossimo lunedì, dove l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare il nuovo iPhone.

[via]