Secondo alcuni analisti, il nuovo iPhone SE che dovrebbe essere presentato il 21 Marzo, avrà molto successo tanto da arrivare a vendere 15 milioni di unità in un anno.
Amit Daryanani di RBC Capital Markets ha emesso una nota agli investitori, notando che solo il 40 per cento degli utenti si è aggiornato ai modelli di iPhone da 4.7 o 5.5 pollici di Apple.
RBC crede Apple potrebbe vendere fino a 15 milioni di unità con iPhone SE che avrà un display da 4 pollici, con un prezzo a partire da $ 549.
Egli ritiene che il debutto atteso della prossima settimana di “iPhone SE” è una mossa strategica da parte di Apple per accelerare i cicli di aggiornamento degli utenti esistenti. Con un nuovo iPhone da 4 pollici con molti degli stessi componenti come il fiore all’occhiello iPhone 6s, ma a prezzi più aggressiva, egli ritiene che Apple sarà in grado di fare appello a coloro che preferiscono il fattore di forma più piccola, come pure i consumatori attenti al budget.
Le proiezioni di Daryanani sostengono che Apple venderà tra 10 milioni e 15 milioni di unità di “iPhone SE” in un anno. Ha ammesso che sarebbe un importo “modesto” per Apple, ma il tempismo è fondamentale: Un lancio alla fine di marzo permetterebbe ad Apple di fornire un buffer nei prossimi trimestri giugno e settembre, che porterà poi al lancio di “iPhone 7. ”
E mentre alcune voci hanno suggerito che “iPhone SE” prenderà il posto di iPhone 5s con un prezzo di $ 449, Daryanani ritiene che la costruzione di alta qualità e le grandi componenti componenti vedranno un prezzo più alto per “iPhone SE” che si aggirerà intorno ai $ 549.
Il nuovo iPhone monterà lo stesso processore A9, il supporto per Apple Pay e la fotocamera iSight da 12 megapixel come in iPhone 6s e potrebbe addirittura girare video 4K.
Oltre ad un display più piccolo, il fattore di differenziazione fondamentale tra i iPhone 6s e “iPhone SE” si ritiene sarà la mancanza del Force touch.
Tutto sarà rivelato all’evento Apple previsto per il prossimo lunedì, dove l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare il nuovo iPhone.
[via]