Ecco come spiare le Conversazioni Chat su WhatsApp

WhatsApp e Telegram sono due app molto sicure, ma degli hacker sono in grado di leggere tutte le vostre conversazioni.

WhatsApp, Leggere, Chat, Telegram

WhatsApp ha recentemente annunciato la tecnologia end-to-end, ovvero la crittografia in tutte le chat, che vengono quindi protette cifrando i dati. Il che significa che solo il mittente ed il destinatario, saranno in grado di leggere i messaggi presenti in una conversazione. Telegram offre anch’essa la crittografia end-to-end, ma alcuni hacker riescono a leggere le chat di entrambi i programmi, e sottolineiamo con relativa facilità, e questo è tutto senza inserirsi nella crittografia.

I seguenti video che vi stiamo per mostrare, pubblicati sul sito Forbes, ci mostrano come sia facile dirottare un account WhatsApp e Telegram. Poiché questi servizi di chat utilizzano un classico numero di telefono, gli hacker possono sfruttare dei difetti noti standard di comunicazione wireless, per spiare le nostre chat.

In particolare, la vulnerabilità SS7 viene utilizzata per ingannare un operatore di telecomunicazioni, in modo tale che il telefono degli hacker, abbia lo stesso numero come destinazione. Dal momento che queste due applicazioni sono legale ad un numero di telefono, per un semplice hacker è facile bypassare i controlli.

https://www.youtube.com/watch?v=fDJ-88e_06A

https://www.youtube.com/watch?v=dkvQqatURdM

Questo tipo di vulnerabilità, è esattamente il tipo di backdoor che i servizi segreti vogliono mantenere accessibile, per intercettare e spiare determinate persone nel mondo.

[via]