La bufala del “Vesuvio Lavali col Fuoco”. Ecco finalmente la verità!

C’è una bufala che gira da giorni sul web, inerente ad iPhone e alla sua tastiera, che scrive in automatico “Vesuvio Lavali col Fuoco”.

Vesuvio, Tastiera, iPhone, Apple

Ormai da diversi giorni, sta girando sul web una bufala grande quanto una casa, che vede coinvolta Apple e la predizione della tastiera di iPhone. In pratica, alcune fonti sostengono, che scrivendo la parola Vesuvio, la predizione del testo di iOS, suggerisca sempre ed in automatico, le successive tre parole: “Lavali”, “Col”, “Fuoco”.

C’è da precisare però, per chi sostiene quest’assurda tesi, che la tastiera predittiva di Apple e quindi di iPhone, impara dalle parole che scriviamo più comunemente. Questo non vuole assolutamente dire che, nella nostra quotidianità scriviamo quelle precise parole, ovvero “Vesuvio”, “Lavali”, “Col”, “Fuoco”, ma il sistema, in base alle parole che più comunemente digitiamo durante il giorno, capisce la tipologia di scrittura che abbiamo, e suggerisce delle parole che similarmente, possono essere inserite da noi stessi.

Ecco un esempio, di un classico iPhone appena ripristinato, che non presenta ancora memorizzazioni delle predizioni, e quindi non consiglia OVVIAMENTE, testo di uso quotidiano,

iOS, ovvero il sistema operativo dei nostri iPhone, non ha assolutamente colpa di ciò, perché svolge semplicemente il suo lavoro.

Vi faccio un esempio: se le parole più usate nella vostra quotidianità, sono “Casa”, “Mamma”, “Papà”, “Fratello” ecc, il sistema riconoscerà tali parole, e ne comporrà delle frasi automatiche nella predizione, addirittura anche strane, come queste che trovate qui sotto.

Questo vuol dire che iPhone odia vostra madre? Assolutamente no! Associa solamente le parole che utilizziamo maggiormente, e le assimila per fornirci una predizione intuitiva, anche se l’argomentazione non è comune alla nostra consueta scrittura quotidiana.

Smettiamola di diffondere cazzate!

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh