Largan Precision: Abbiamo spedito ad Apple i sensori per il rilevamento 3D di iPhone 8

Ormai è ufficiale! iPhone 8 avrà un sensore per il rilevamento facciale in 3D. Lo conferma l’azienda che ha creato le componenti.

iPhone 8, Concept, iOS 11

Un noto fornitore di Apple chiamato Largan Precision, ha annunciato di aver creato e spedito dei nuovi obiettivi per la ricezione della profondità 3D, già nella seconda metà del 2017. Anche se non ha confermato i nominativi dei marchi al quale ha spedito le componenti, gli esperti del settore ritengono che siano state create per la nuova fotocamera di iPhone 8.

Questa nuova tipologia di sensori speciali, consente di attivare la funzionalità per il riconoscimento del viso, permettendo di sbloccare il prossimo smartphone di casa Apple, solamente guardando lo schermo, ma con una precisione mai vista prima d’ora. Largan fornisce già la maggior parte delle lenti per le fotocamere posteriori utilizzate sugli attuali iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Gli analisti della KGI avevano già annunciato l’arrivo di questa nuova fotocamera frontale in 3D, già nell’ormai lontano febbraio 2017, confermando che sarebbe arrivata per il nuovo iPhone 8. Il sistema riesce a combinare sensori RGB e laser a raggi infrarossi, per calcolare una mappatura della profondità degli oggetti, o delle persone, che si pongono davanti ad esso.

C’è una cosa da sottolineare però, ovvero che Apple non farà lo stesso errori di Samsung, permettendo lo sblocco anche mettendo davanti una foto, come accede adesso nel nuovo Samsung Galaxy S8: anziché rilevare i volti basandosi sulla semplice visione 2D, questi sensori aumentano la precisione e la sicurezza del processo di riconoscimento, catturando sia la dimensione che la posizione fisica delle funzioni facciali, attraverso lo scatto di un’intero spazio 3D.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]