Video | I pulsanti laterali di iPhone 8 avranno un’ASSURDA novità?

Secondo quanto riportato dall’ultimo rumor di oggi, iPhone 8 avrà una novità molto apprezzata, sui pulsanti laterali della scocca.

iPhone 8, Pulsanti, Haptic, Feedback

La Fast Company ha pubblicato un nuovo rapporto proprio oggi, che annuncia una novità assoluta per il mondo degli utenti iPhone, ribadendo anche quello che la Barclays e la KGI Securities hanno confermato tempo fa: l’ iPhone 8 avrà uno schermo OLED, con due sensori per il rilevamento 3D, uno posto sul davanti dello smartphone, e un altro posto sul retro.

La novità più importante però, saranno due nuovi pulsanti laterali completamente impermeabili, con funzionalità Haptic Feedback, ovvero con una particolare vibrazione: la stessa che abbiamo attualmente sul tasto home di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Secondo le fonti della pubblicazione, il sensore per il rilevamento 3D installato sul posteriore, aiuterà iPhone X a migliorare l’autofocus della fotocamera, aumentandone anche le funzionalità per la Realtà Aumentata, probabilmente derivanti da un monitoraggio degli oggetti ancor più preciso, ed una migliore rilevazione delle profondità nelle applicazioni alimentate dal nuovo ARKit per sviluppatori.

Il sensore 3D sarà rivolto verso il lato anteriore, e si dice che utilizzerà un sistema a laser con superficie verticale chiamato VSCEL, che include anche un obiettivo, un sensore di rilevazione, e un chip dedicato. Il sistema VCSEL avrebbe la capacità di mappare gli oggetti in 3D, calcolando la distanza che la luce fa passare dal laser all’obiettivo, ritornando al sensore stesso, usando la cosiddetta misurazione del tempo di volo.

Il sistema in toto costa circa 2 dollari per smartphone in più, che incrementerà il prezzo dell’iPhone di questo 2017, come ormai tutti sappiamo.

Ma che utilità avranno i nuovi tasti impermeabile con haptic? Se i rumors venissero confermati, il nuovo sensore d’impronte digitali TouchID sarà posto sul tasto power, che acquisterà capacità vibranti che prima non possedeva.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]