iPhone 8 avrà il FaceID? Ecco cos’è, e come funzionerà

Nuove informazioni sul FaceID, ovvero lo sblocco tramite riconoscimento facciale, che sarà introdotto con iPhone 8 ed iOS 11.

iPhone 8, Design, Immagini

Secondo una notizia trapelata mesi fa, ma riconfermata proprio oggi, Apple starebbe lavorando al FaceID, ovvero il successore del TouchID, ovvero il sensore d’impronte digitali.

Il FaceID, sarà la nuova tipologia di sblocco rapido, che sfrutterà il riconoscimento facciale, come confermava tempo fa l’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities. In sostanza, avvicinando lo smartphone al viso, sia con luce che al buio, il sistema riconoscerà il nostro viso, ma non come una semplice immagine, ma come fosse una vera e propria mappatura tridimensionale, grazie al sensore laser che sarà inserito su iPhone 8, sempre secondo i rumors.

Inoltre, alcuni dei fornitori di Apple in Taiwan, poiché non trovano nessun foro sul tasto power per il possibile TouchID,  confermano che si troverà sotto al display, proprio come vi avevo anticipato in anteprima nazionale, qualche giorno fa.

In fine, si parla anche di un’unica colorazione predominante: il nero sarà presente in ogni versione, mentre il bianco non dovrebbe rientrare nei progetti Apple di questo iPhone speciale, che vi ricordo rappresenterà il 10° anniversario della nascita di iPhone 2G.

Ci aspettano grandi cose quest’anno, che ci faranno rimanere a bocca aperta.

[via]