Apple si sta preparando al lancio di una nuova Apple TV

Apple sta già pensando al possibile lancio della nuova Apple TV 2017, che avverrà entro i mesi di autunno, sfornando la tecnologia 4K.

Apple TV

Ve ne avevo già parlato ad inizio anno, tramite questo mio articolo, ed oggi torno a scrivere una notizia inerente alla nuova Apple TV 4K, che dovrebbe fare la sua apparizione in questo autunno 2017.

Secondo gli ultimi rumors, Apple potrebbe essere presto in grado di riprodurre contenuti video di risoluzione 4K, da affittare o acquistare tramite il famoso store digitale iTunes, con supporto ai colori ad alta dinamica (HDR), in vista della possibile introduzione appena citata.

Un membro del forum di MacRumors ha confermato ieri, di aver recentemente acquistato il film “Passeggeri” su iTunes Store. Dopo aver esaminato la storia del suo account, ha notato che l’articolo era stato elencato come acquistato in “4K ed HDR”, anche se ha potuto scaricare il film solamente nella risoluzione standard, ovvero in Full HD a 1.920 x 1.080 pixel.

Un altro utente ha notato la stessa identica etichetta, durante l’acquisto del film “Animali fantastici e dove trovarli”.

Anche se questo potremmo considerarlo come un semplice errore di sistema, i rumors che confermano l’arrivo di una Apple TV in 4K sono sempre più forti. Ciò che pensa la fonte, e che penso anche io, è che Apple stia testando alcuni nuovi film con questa risoluzione, in modo tale da sfornare il nuovo prodotto entro la fine dell’anno.

Non sono stati scovati indizi sulle beta di tvOS 11, ma è chiaro che Apple stia cercando di tenere segreta anche questa novità.

Inoltre, se ci pensiamo bene, Apple ha già posto le basi per la riproduzione dei contenuti 4K, con l’introduzione al supporto hardware per la decodifica H.265, che troviamo sia sul nuovo tvOS 11 appena citato, sia sul nuovo iOS 11.

Insomma, ci aspetta un 2017 con i botti finali?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]