Il display del nuovo iPhone 8 non sarà un OLED? Ecco cosa sarà!

iPhone 8 potrebbe non adottare nuovi display OLED, per far spazio ad una tecnologia ancora più avanzata, e di qualità superiore.

iPhone 8, Colore, Gold, Rose, Rosa

Secondo un rumor trapelato proprio oggi, Apple non avrebbe intenzione di installare display OLED sul nuovo iPhone 8, bensì starebbe producendo schermi AMOLED.

Il grande vantaggio di utilizzare un AMOLED non è l’essere curvo, proprio perché non può esserlo, ma il suo profilo più sottile rispetto ad uno schermo LCD, che lascia più spazio al di sotto della scocca. Questo, ipoteticamente, conferma che iPhone 8 non avrà un display curvo ai bordi, come si vociferava tempo fa.

Gli OLED sono noti per le loro qualità fisiche, poiché possono essere piegati e arrotolati senza problemi. Solitamente vengono impiegati per monitor o smartphone curvi, e sono capaci di produrre luce propria e di funzionare con una minore quantità di energia. Tuttavia, essi presentano un costo elevato e soffrono di una minore durata rispetto agli LCD, in quanto composti di materiale organico. Gli AMOLED fanno parte della famiglia degli OLED, ma costituiscono un display a matrice attiva, nel quale viene integrata una struttura di transistor. Questo metodo offre immagini più luminose e definite, aumentando ulteriormente il costo di produzione.

Questo “giustificherebbe” anche l’alto costo dello smartphone, che costerà una cifra intorno ai 1.300$, secondo i rumors del momento.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via] [via]