Ecco il nome in codice di iPhone 8! Conferma che non ci sarà il TouchID

Scovato il nome in codice di iPhone 8, che smentirebbe il video trapelato oggi, dove viene mostrato una sorta di nuovo TouchID.

iPhone 8, Schermo, Acceso, Barra, Info

Si chiama iPhone 10,6, ed è il nome in codice del futuro iPhone 8, che sarà presentato forse il 6 settembre 2017.

A mostrarci questo codice è l’ormai famoso sviluppatore Steve ST, conosciuto per aver scovato il firmware segreto dell’HomePod, che conteneva il nuovo iOS 11.0.2, destinato ai nuovi smartphone Apple del 2017. All’interno di questo software si trovavano tantissime informazioni inerenti ad iPhone 8, come delle nuove funzioni per la fotocamera, la non presenza del tasto home, ed anche la non presenza del TouchID, che verrà sostituito, sempre secondo i rumors, dal nuovo sensore biometrico laser per il riconoscimento facciale.

Proprio oggi, lo sviluppatore ci ha mostrato una nuova riga di codice, che confermerebbe la rimozione del tanto amato sensore d’impronte digitali TouchID. All’interno del codice sorgente infatti, notiamo la dicitura “iProdMav16crtA1sSavage”. Soffermiamoci su una normale riga di codice degli attuali iPhone, che presenta la scritta “iProdMesa” nella parte iniziale. Durante la mattinata è trapelato un nuovo video molto interessante, che ci mostra un presunto iPhone X nella sua fase di testing, che sembrerebbe proprio presentare uno strano TouchID, forse sul logo Apple nella parte posteriore dello smartphone. Quello che salta all’occhio però, è la scritta “Mesa” sulla macchina che stavano utilizzando per il test, confermando la presenta del sensore d’impronte digitali.

Stando al codice sorgente però, non vi è alcuna traccia del TouchID, infatti, proprio come potete vedere voi stessi, si parla solo di “iProdMav”, e non di “iProdMesa” nei nuovi modelli.

La dicitura “Savage” invece, sembrerebbe essere qualcosa inerente al sensore per il riconoscimento dei volti, ovvero il Pearl ID.

Il video è quindi un fake?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]