Apple non l’ha annunciata pubblicamente, ma i nuovi iPhone X ed iPhone 8 supportano la ricarica rapida, che dimezzano i tempi di ricarica.
Anche se non menzionato sul palco all’evento di ieri, sia iPhone X che iPhone 8 sono molto veloci da ricaricare, proprio come i rumors avevano anticipato mesi fa.
Come dimostrano i test effettuati da chi ha potuto toccare con mano i nuovi smartphone ieri sera, proprio dopo la fine dell’evento, in soli 30 minuti viene ricaricato oltre il 50% dello smartphone, per un totale di circa una sola ora per la ricarica completa.
Purtroppo però, questa funzionalità di ricarica rapida non è disponibile utilizzando gli accessori venduti da Apple. Per ricaricare a questo livello davvero alto, i nuovi iPhone devono essere collegati ad un Apple Power Adapters almeno da 29W, o da 61W, o da 87W, che vengono venduti insieme ai MacBook e MacBook Pro, con attacco USB-C.
L’adattatore USB-C meno costoso è la versione da 29W per MacBook, che ha attualmente un prezzo di 59€ sul sito Apple. A seguire, gli altri adattatori più potenti hanno un prezzo sempre più elevato.
È quindi ottimo ricaricare più velocemente, ma siamo sicuri che sia economicamente conveniente farlo?
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]