Ecco quanto costa DAVVERO produrre il nuovo iPhone X

Molti utenti si lamentano di quanto costi il nuovo iPhone X! Curiosi di sapere a quanto ammonta il costo di produzione effettivo?

iPhone X, Costo, Produzione

Non è un segreto che iPhone X sia uno smartphone costoso da produrre, ma quanto costa esattamente ad Apple crearlo? Alcuni osservatori dell’industria cinese hanno esaminato la questione, calcolando il costo totale delle singole nuove componenti.

Il costo di produzione stimato per questo nuovo iPhone è di circa 412,75$, che rispetto al prezzo di vendita degli Stati Uniti, ovvero 999$, ha un costo minore del 59%.

La colpa di tutto ciò è anche di Samsung, perchè la produzione del nuovo Super Retina display da 5,8 pollici ha un costo molto elevato, che si aggira intorno agli 80 dollari per unità. Altre fonti hanno suggerito addirittura, che il costo sia ancora maggiore, e pari ad almeno 100 / 120$ per unità.

Oltre a questo, il nuovo e potente processore Apple A11 Bionic ha un costo di 26 dollari, mentre il modem Qualcomm di 18 dollari. Il sensore 3D per il funzionamento del FaceID ha un costo di di 25 dollari, mentre il pannello posteriore in vetro ha un costo di 18 dollari. Il prezzo della memoria NAND Toshiba è di 45 dollari per la versione da 256GB, e la memoria RAM è valutata ben 24 dollari.

Il guadagno di Apple in sostanza, senza contare le tasse per ogni singolo stato USA, è di circa 450$ ad iPhone? Non è esattamente così! Ci sono un sacco di spese extra non incluse, come la logistica, la produzione, il costo del software, lo studio per le nuove tecnologie, e tanto altro ancora.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]