Ecco cosa sta per aggiungere Apple alla nuova Apple TV 4K

Apple sta preparando un nuovo aggiornamento per la Apple TV 4K, che includerà un incremento delle sue potenzialità e qualità.

Apple TV 4K, Supporto, Dolby Atmos

Le recensioni della nuova Apple TV 4K stanno già facendo il giro del web, grazie alla fornitura anticipata del prodotto solo per pochi giornalisti. Una delle funzioni che manca al momento però, è il Dolby Atmos surround, che sarà inserito in futuro, tramite un aggiornamento software di tvOS.

Nilay Patel di The Verge ha scritto:

Apple mi ha detto che la mancanza dell’Atmos non è una limitazione hardware, e questo supporto arriverà molto presto.

Per chi non lo sapesse, il Dolby Atmos è stato sviluppato per fornire un suono tridimensionale ai film, ma anche alle serie tv. Anziché essere costretti ad ascoltare su vari canali sonori, i suoni possono essere posizionati e spostati in modo tridimensionale.

In pratica, Atmos ed il suo concorrente DTS, sono la prossima generazione dei formati audio surround, che l’industria chiama “surround a oggetti”. A differenza del tradizionale surround, che trasmette brani specifici di audio, ad altoparlanti specifici, Atmos consente agli ingegneri audio di collocare “oggetti” in uno spazio 3D, ricreando nell’ambiente questa sensazione.

Sia l’Xbox One S che Roku dispongono di un suono Dolby Atmos, e Netflix ha lanciato il suo supporto già nel mese di luglio 2017. Alcuni teatri in giro per il mondo sono anche in grado di riprodurre filmati con il suono Dolby Atmos, e molti titoli cinematografici più vecchi sono stati rimasterizzati per essere compatibili.

Insomma, ci aspettano ancora novità tecniche per la nuova Apple TV? A quanto pare, si!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]