Google ha appena acquistato HTC per 1,1 miliardi di dollari in CONTANTI

Google investe ben 1,1 miliardi di dollari in contati, per acquistare la grande casa produttrice di smartphone, e non solo, HTC.

Google, Acquista, HTC

Il nuovo evento indetto da Google è previsto per il 4 ottobre. Proprio Ieri infatti, sono trapelate le prime notizie di un possibile Google Home, ovvero il concorrente dell’HomePod di Apple, che dovrebbe essere presentato durante questo evento. Ma la sorpresa più grande che annuncerà l’azienda americana, è l’acquisto della grande HTC, con un pagamento in contanti di ben 1,1 miliardi di dollari.

Questa è davvero una grande mossa da parte di Google, che vorrebbe inglobare hardware e software proprio come Apple, fornendo una coalizione totale fra Android ed HTC. Ma non solo! Google vuole prendere il controllo sui futuri disegni, e sulle funzionalità degli smartphone Pixel, per affrontare Apple ad un livello più concorrenziale.

In particolare, il direttore finanziario di HTC Peter Shen, ha dichiarato che circa 2.000 ingegneri saranno trasferiti nella sede di Google, e questo nuovo personale sarà concentrato principalmente sulla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie.

HTC riceverà 1,1 miliardi di dollari in contanti da questo accordo, come parte della transazione. Mentre Google riceverà una licenza non esclusiva per la proprietà intellettuale di HTC.

L’accordo è una testimonianza del decennale rapporto strategico tra le due società, che si lanceranno nel mercato degli smartphone solo di fascia alta, come conferma la fonte di oggi.

Riuscirà qualcuno ad avvicinarsi alla potenza di Apple ed iPhone, dopo tanti anni?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]