Ecco la “Stanza di Guerra” dove Apple preparerà il lancio di iPhone X

Apple ha una stanza dove da il via a tutti i Day One nel mondo in contemporanea, ed anche da dove lancerà il nuovo iPhone X.

iPhone X, Stanza di Guerra, Lancio

Il sito BuzzFeed News ha messo insieme un video su come Apple prepara i Day One, ovvero i giorni in cui vengono lanciati dei nuovi prodotti in tutto il mondo, e nello specifico dei nuovi iPhone.

Apple ha dato il via ai preordini di iPhone 8, Apple Watch Series 3 ed Apple TV 4K, alle ore 12:01 del Pacifico del 15 settembre. Decine di ingegneri Apple sono stati raccolti in una cosiddetta “Stanza di Guerra”, per assicurare che il processo andasse a buon fine.

Per circa tre ore, questi ingegneri si sono seduti di fronte ad almeno 10 schermi, che formavano un unico display più grande, dove veniva mostrato lo stato del sistema dei preordini nei paesi in via di lancio. Un ingegnere aveva addirittura una mappa del mondo, con tutti gli Apple Store Online segnati sul suo iMac.

Angela Ahrendts, ovvero il responsabile dei retail di Apple, ha dichiarato:

Oltre la metà degli ordini di quella notte, sono stati resi disponibili tramite l’app Apple Store. Mappiamo immediatamente il mondo intero, tenendo sotto controllo ciò che succede in ogni singola parte del globo.

Se qualcosa andasse storto all’interno di quella stanza, ne risentirebbe l’intero ecosistema dei preordini, ed è per questo che Apple seleziona determinati ingegneri per poter compiere questo duro lavoro, per ore ed ore.

Stessa cosa succederà con l’arrivo di iPhone X, che vi ricordo sarà disponibile per il preordine da giorno 27 ottobre ore 9:01, per poi essere disponibile in store dal 3 novembre.

Vi lascio al video completo. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=w-WJZq9E7L8

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]