iPhone X: il Face ID non funziona sotto il 10% di batteria residua

AirPower, Ricarica Wireless, iPhone X, iPhone 8

Apple conferma perché il Face ID su iPhone X non funzioni sotto al 10% di batteria residua, tramite un documento ufficiale.

AirPower, Ricarica Wireless, iPhone X, iPhone 8

Apple chiarisce tramite un documento di supporto pubblicato sul suo sito web, che il nuovo iPhone X potrebbe temporaneamente disattivare il sistema di riconoscimento facciale Face ID, per ovvi motivi di alimentazione, qualora la carica della batteria dovesse scendere al di sotto del 10%.

Oltre a descrivere alcuni casi in cui è necessario un codice di accesso per riattivare il Face ID, che sono tutti esattamente identici a quelli relativi al “vecchio” Touch ID, il blog francese iGeneration.fr ha notato questa novità su un documento ufficiale Apple.

Secondo iGeneration, il Face ID può funzionare anche con una batteria quasi completamente scarica, ma Apple Pay può disattivare temporaneamente le sue funzioni, e richiedere il codice di accesso, come mostrato nell’immagine successiva.

Oltre a ciò, Apple avvisa gli utenti che, per motivi di sicurezza, potrebbero dover inserire il loro codice di accesso o Apple ID, invece di utilizzare il Face ID, nelle seguenti situazioni:

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]