Apple conferma la presenza di un PROBLEMA alla tastiera di iOS 11

Dopo svariate segnalazioni da parte degli utenti, Apple conferma un problema alla tastiera ed al dizionario presenti su iOS 11.

iOS 11, Problema, Tastiera, Dizionario, Correzione

Apple ha recentemente confermato l’esistenza di un bug presente su iOS 11, riguardante l’autocorrezione della lettera ‘i’, offrendo agli utenti interessati alternative sulle pagine di supporto, finché non verrà rilasciato un nuovo aggiornamento software che risolve il problema.

All’interno di questa nuova pagina di supporto pubblicata il 4 novembre, Apple consiglia agli utenti di risolvere temporaneamente l’errore utilizzando la funzionalità di sostituzione del testo di iOS. In sostanza, la pagina consiglia agli utenti di modificare la lettera “i” all’interno delle Impostazioni/Generali/Tastiera, sostituendo il testo con la lettera corretta.

Oltre alla soluzione personale di Apple, gli utenti possono anche evitare il problema disattivando il testo predittivo, anche se molti lo utilizzano quotidianamente.

Ma cosa comprende questo bug? In pratica è un errore di correzione automatica, che interessa un numero di utenti iPhone, che hanno aggiornato i propri dispositivi ad iOS 11: viene modificata la della lettera “i” in una combinazione a due caratteri, facendoci sbagliare la compilazione di un eventuale testo.

Il bug è indipendente, e quindi diffuso su tutto il sistema iOS, anche sulle applicazioni di terze parti che sfruttano la tastiera originale Apple.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]