iOS 12 presenterà la gesture delle mani su iPhone X?

Apple sta già pensando al futuro iOS 12, che potrebbe presentare le novità impresse in questo nuovo brevetto appena depositato per iPhone X.

iOS 12, Gestures, Mani, iPhone X

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, presso l’ufficio dei Brevetti e Marchi degli Stati Uniti, mostrandoci una nuova funzionalità che potrebbe arriva con iOS 12, direttamente a giugno del 2018, durante il prossimo WWDC.

La funzionalità è chiamata tracking 3D, ed è uno dei 36 brevetti che Apple ha appena rilasciato,come riportato dal famoso sito Patently Apple. La maggior parte dei brevetti è legato a cose banali, come la potenza della batteria e l’hardware wireless, ma il monitoraggio 3D è molto più interessante da commentare, perché la funzionalità utilizzerebbe il sistema di fotocamere già presenti su iPhone X, ovvero le nuove TrueDepth, che attualmente consentono solamente di riconoscere i volti, e di utilizzare le Animoji.

Per eseguire la scansione accurata dei volti, la videocamera TrueDepth spara circa 30.000 puntini ad infrarossi invisibili sul volto dell’utente, consentendo al telefono di identificare con precisione le caratteristiche facciali uniche della persona interessata. Apple ha intenzione di ampliare questa stessa tecnologia, che verrebbe usare anche in un altro modo: muovendo una mano o gesticolando nello spazio 3D indicato.

Secondo Patently questo potrebbe giovare a chi è effettivamente sordo muto, interpretando anche il linguaggio dei segni, arricchendo ancor di più la sezione di Accessibilità.

Inoltre, si parla anche della concreta possibilità di controllare diverse applicazioni, come ad esempio, Google Maps, semplicemente puntando e gesticolando sullo schermo.

Per ora, però, il monitoraggio dei gesti in 3D è solo un’idea, che però Apple potrebbe implementare nel nuovo e rinnovato iOS 12.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]