iOS 12 introdurrà un’IMPORTANTE sezione dedicata ai genitori

Apple conferma tramite un comunicato, che rilascerà, forse con iOS 12 quest’anno, un aggiornamento con una sezione dedicata al controllo genitoriale.

iOS 12, Parental Control, Bambini

In risposta ad una coppia di azionisti, che ha scritto una lettera la scorsa settimana, sostenendo che Apple non affronta le tematiche relative ai bambini che utilizzano i loro prodotti, Apple stessa afferma che presto iOS avrà nuove funzionalità, e dei miglioramenti nella pipeline, per aiutare i genitori a controllare l’uso degli iDevice da parte dei bambini.

In una dichiarazione rilasciata al The Wall Street Journal infatti, la società di Cupertino risponde così:

Abbiamo novità e miglioramenti pianificati per il futuro, per aggiungere funzionalità e rendere questi strumenti ancora più robusti.

Pensiamo profondamente anche a come vengono utilizzati i nostri prodotti, e all’impatto che hanno sugli utenti e sulle persone che li circondano. Prendiamo molto sul serio questa responsabilità e ci impegniamo a soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti, soprattutto quando si tratta di proteggere i bambini.

La società ha sottolineato poi, come i controlli parentali siano già esistenti ed incorporati in iOS, aiutando i genitori a moderare i contenuti. Ciò nonostante, con iOS 12, a quanto pare, ci sarà un aggiornamento anche sotto questo punto di vista.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]