Apple aggiunge una nuova sezione su App Store. Ecco quale!

Arriva una fantastica novità all’interno di App Store, ovvero una nuova sezione dedicata agli abbonamenti con prova gratuita.

App Store, Sezione, Prova, Gratuita, Abbonamento

Apple ha aperto una nuova sezione su App Store, per tutti i dispositivi iOS, quindi iPhone, iPad ed iPod touch, che promuove applicazioni basate su un abbonamento periodico, ma che offrono una prova gratuita iniziale.

Chiamata “Provalo Gratuitamente”, e non ancora disponibile per lo store di app in Italia, la sottocategoria viene visualizzata nella scheda App, ed ospita attualmente solo quattro applicazioni in USA, tra cui USA Today, 1Password, Panna, ecc. Una volta fatto accesso all’interno di queste applicazioni, sempre su App Store, apparirà la scritta “Prova Gratuita”, posta al posto del classico tasto di download gratuito. Successivamente, l’utente passerà ad una nuova schermata, che mostrerà l’offerta dell’abbonamento, sempre se l’app non è stata scaricata già in precedenza, che specifica per quanto tempo massimo durerà il periodo di prova, il costo ricorrente alla fine del periodo di prova, e come scaricare l’app.

Questa novità è stata apporta da Apple per due semplici motivi: il primo è spingere gli utenti a provare qualcosa di periodico, ed il secondo è quello di mettere in guardia chi scarica queste applicazioni, in modo tale che sappia perfettamente che contengono una prova gratuita, che diventerà in seguito un abbonamento settimanale, mensile o annuale.

Insomma, che altre novità ci aspettano in questo 2018 pieno di applicazioni? iOS 12 ci darà un assaggio di un qualcosa di nuovo?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]