Ecco come mostrare rapidamente il codice di sblocco su iPhone X

Il Face ID non ti riconosce in certe circostanze, e hai bisogno di digitare il codice di sblocco su iPhone X? Ecco come velocizzare il processo.

iPhone X, Passcode, Face ID, Guida

Il Face ID è un metodo molto veloce ed affidabile per sbloccare il vostro iPhone X, soprattutto dopo averlo “allenato” a riconoscere il vostro viso da diverse angolazioni. Eh si, perché il sistema impara a riconoscervi pian piano. Ma ci sono ancora rari casi, in cui si deve ricorrere all’utilizzo della tastiera per digitare il vostro codice di sblocco, che sia da 4 o da 6 cifre. Forse perché avete la faccia coperta, o forse perché qualcun altro vuole utilizzare il vostro iPhone.

Qualunque sia la ragione, i pochi secondi, tra il momento in cui scorri per sbloccare ed il tempo necessario per mostrare la tastiera, sembra passi davvero un’eternità. Fortunatamente, c’è un semplice gesto che puoi fare per mostrare immediatamente la tastiera, e successivamente digitare il codice d’accesso.

Guida

  1. Per prima cosa, scorrete verso l’alto come per sbloccare iPhone X;
  2. Se il vostro volto non viene riconosciuto per un qualsiasi motivo, il vostro iPhone visualizzerà la parola “Face ID” al centro dello schermo;
  3. Adesso, invece di attendere alcuni secondi affinché il vostro iPhone visualizzi la tastiera, toccate semplicemente la parola Face ID;
  4. In questo modo verrà immediatamente visualizzata la tastiera, nella quale sarà possibile inserire il codice di sblocco.

Risparmiare anche qualche secondo, magari in un momento di difficoltà, o di emergenza, farà la differenza.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]