iOS 11.3 introduce una funzione che SALVERÀ migliaia di vite

Apple presenta una nuova funzione che salverà la vita a migliaia di persone, aggiungendola sulla prima beta del nuovo iOS 11.3.

iOS 11, iOS 11.3, SOS, Salva, Vite

Un’organizzazione che rappresenta i servizi di emergenza in oltre 80 paesi in tutto il mondo, afferma che Apple, aggiungendo l’Advanced Mobile Location (AML) in iOS 11.3, riuscirà a salvare circa 7500 vite nei prossimi dieci anni, secondo un’ipotetica stima statistica.

Per chi ancora non lo sapesse, l’AML è stata presentata ieri con il nuovo iOS 11.3, e consente agli addetti dei servizi di emergenza di localizzare automaticamente la posizione di qualcuno che effettua una chiamata al 911, e che quindi è in seria difficoltà. In sostanza, riesce a prelevare dati sia dal chip GPS che da quello WiFi, per trasmettere automaticamente una posizione in modo così preciso che, non solo può identificare l’indirizzo esatto, ma può anche restringere il campo ad una specifica stanza.

L’European Emergency Number Association (EENA), la scorsa estate, ha invitato Apple ad aggiungere l’AML, e il suo direttore esecutivo Gary Machado ha accolto con piacere la notizia di ieri, in una recente dichiarazione a TNW.

Questa è una grande notizia per la sicurezza delle persone. Significa letteralmente salvare più vite. A partire da questa primavera, più precisamente intorno al mese di marzo, tutti i dispositivi che supporteranno iOS 11.3, saranno in grado di fornire una posizione precisa ai soccorritori di zona.

Purtroppo per noi, la funzione non sarà disponibile in Italia, ma solo negli USA chiamando il 911.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]