Apple Pencil 2: Potremo scrivere in ARIA, o sulla nostra SCRIVANIA?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, inerente ad una nuova Apple Pencil, in grado di poter funzionare su ogni superficie.

Apple Pencil, Scrivania, Funzione, Brevetto

Tre ingegneri Apple hanno richiesto un brevetto di recente, suggerendo che Apple stia considerando di lavorare su una nuova Apple Pencil, in grado di essere utilizzata al di fuori dei confini di un classico iPad, ovvero su qualsiasi superficie piana o addirittura in aria.

La domanda di brevetto n. 62 / 363,172 è intitolata “Creazione di contenuto mediante un dispositivo di ingresso elettronico su superfici non elettroniche”. In breve, il brevetto descrive l’uso di un dispositivo simile alla Apple Pencil, in combinazione con una qualche forma di sensore di movimento o di orientamento esterno, che rende possibile la scrittura ed il disegno su qualsiasi superficie, come un Mac, una scrivania, e tanto altro.

La documentazione associata al brevetto è intenzionalmente vaga, e non da quindi informazioni su come verrà eseguita l’implementazione. Nel brevetto, il movimento della Pencil può essere tracciato da un sensore di movimento e orientamento, da una fotocamera, o da uno schema di triangolazione basato sull’elettromagnetismo o sul suono.

Il brevetto non si limita quindi all’uso su una superficie, ma rileva inoltre che i dati generati dal dispositivo di puntamento possono essere tracciati in tre dimensioni, senza richiedere il contatto con una superficie. In pratica, si potrebbe utilizzare anche in aria, semplicemente scrivendo o disegnando davanti alla nostra faccia.

Insomma, vedremo mai questo nuovo gioiellino futuristico in commercio?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]