Apple inventa il cavo Lightning totalmente IMPERMEABILE per iPhone

Avete sempre sognato un cavo Lightning originale Apple impermeabile? Apple lo ha recentemente brevettato, e forse sarà disponibile a breve.

Cavo Lightning, Impermeabile, iPhone

Oggi, l’US Patent & Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto per conto di Apple, che riguarda un possibile cavo Lightning di prossima generazione, in grado di espandersi una volta connesso al nostro iPhone o iPad, per creare una tenuta a stagno impermeabile.

Poiché i dispositivi elettronici diventano sempre più indispensabili per i loro proprietari, vengono utilizzati in ambienti sempre più rigidi, e possono essere esposti ad umidità, detriti o a diretto contatto con l’acqua, causando infiltrazioni di liquidi o detriti nei connettori e / o nel dispositivo elettronico. Ciò potrebbe provocare danni all’interno del connettore, e danneggiare eventualmente i circuiti all’interno del dispositivo elettronico stesso.

L’invenzione di Apple riguarda proprio l’evitare questo problema, grazie ad una o più guarnizioni configurate per impedire all’umidità di penetrare nel connettore e / o nei dispositivi elettronici.

In un esempio all’interno del brevetto, una volta collegato il cavo, esso si espanderà in modo da proteggere la parte connessa allo smartphone o al tablet.

Insomma, quando vedremo questo prodotto finito e disponibile per il pubblico? Speriamo molto presto!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]