Ecco delle nuove Emoji che Apple inserirà forse su iOS 12

Apple invia una gamma di nuove Emoji ad Emojipedia, sfornando un set per la disabilità, che molto probabilmente arriverà con iOS 12.

iOS 12, Emoji, Disabilità

Apple ha proposto proprio qualche giorno fa, delle nuove Emoji molto interessanti, che rappresenterebbero meglio le persone con disabilità, come ad esempio chi possiede apparecchi acustici, i cani guida, le persone sorde e tanto altro.

Nella sua presentazione Apple ha scritto:

Apple sta chiedendo l’aggiunta di Emoji per rappresentare meglio le persone con disabilità. Attualmente, le Emoji offrono una vasta gamma di opzioni, ma potrebbero non rappresentare le esperienze delle persone con disabilità.

La nuova suite di Emoji include un apparecchio acustico, persone che usano un cane per ciechi o sedie a rotelle, ed arti protesici. Ci sono ben 13 nuove Emoji suggerite in totale, con opzioni per un totale di 45, grazie ai vari colori della pelle. Apple afferma inoltre, che queste Emoji sono solo un punto di partenza, suggerendo che potrebbero essercene altre in seguito.

La riunione del Comitato tecnico Unicode, in cui i membri delibereranno su queste Emoji, è prevista per il prossimo mese. Se queste Emoji saranno approvate, come sicuramente ci aspettiamo, verranno inserite in una rosa di candidati per l’Emoji 12.0. Potremmo quindi vederle per la prima volta con iOS 12, o addirittura con iOS 13 nel 2019.

Trovate tutte le nuove Emoji inerenti alle disabilità, direttamente su questo link ufficiale.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]