Trasportavano iPhone X di contrabbando grazie a dei Droni

La polizia cinese sventa un contrabbando di centinaia di migliaia di euro, che prevedeva il trasporto di iPhone tramite dei Droni.

Droni, iPhone X, Contrabbando

I funzionari doganali del centro tecnologico della Cina meridionale, hanno recentemente arrestato un gruppo di criminali che utilizzava dei droni per contrabbandare 500 milioni di yuan, corrispondenti a 79,8 milioni di dollari, tutti costituiti da smartphone Apple, secondo quanto riportato dal quotidiano legale ufficiale.

Un drone è stato confiscato dopo che le autorità hanno arrestato i sospettati, che lo utilizzavano per contrabbandare da Hong Kong a Shenzhen.

Le autorità hanno arrestato ben 26 sospettati, che hanno trasportato tutto il materiale con due cavi da 200 metri tra Hong Kong e la terraferma, per spostare iPhone ricondizionati per un valore totale di 500 milioni di yuan, come conferma il documento derivante dal rapporto sulla repressione di Shenzhen e la Dogana di Hong Kong.

I trafficanti di solito operavano dopo la mezzanotte, ed avevano bisogno solo di pochi secondi per trasportare piccoli sacchetti contenenti più di 10 iPhone usando i droni. La banda avrebbe potuto far arrivare almeno 15.000 smartphone attraverso il confine, in una sola notte.

Insomma, un nuovo metodo per fare qualcosa di illegale, truffando lo stato, non pagando le tasse di importazione, e tanto altro.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]