Apple usa una clausola di garanzia INESISTENTE per la batteria di iPhone

Siamo alle prese con un ennesimo inghippo made in Apple, che prende di mira una clausola di garanzia per iPhone totalmente inesistente.

Garanzia, iPhone, Batteria, Sostituzione

Una serie TV della BBC che si occupa di problemi di protezione dei consumatori, rivendica che Apple sta usando una clausola, nei suoi termini e condizioni, per rifiutare il suo servizio di sostituzione della batteria di iPhone, a prezzo ridotto per i modelli meno recenti. La clausola dice che qualsiasi altro danno al telefono deve essere riparato prima, in modo tale che poi venga sostituita la batteria.

Il problema, dice il programma di Watchdog della BBC in uno spettacolo che andrà in onda questa sera, è che questa clausola non sembra proprio esistere.

Lo show si è concentrato sul problema in questione, dopo che due spettatori si sono lamentati del fatto che Apple si rifiutava di onorare la promessa di sostituzioni gratuita o a basso costo della batteria.

Un esempio lampante è il caso di Josh Landsburgh, che ha spedito il proprio smartphone ad Apple, per far sostituire la batteria nel mese di febbraio. Due giorni dopo, ha ricevuto un’e-mail da Apple che indicava una piccola ammaccatura sul bordo del telefono, che citava un costo di oltre 200£ per la sostituzione totale, comprendendo anche una nuova batteria.

C’è anche la testimonianza di un altro utente chiamato David Bowler: il suo iPhone era in perfette condizioni, ma aveva bisogno di una nuova batteria. Questa volta, senza che ci fossero apparenti danni all’esterno, ha detto a David che c’era un danno all’interno del telefono. In sostanza, il microfono e l’altoparlante anteriore erano difettosi, con un importo da pagare di ben 250£ per risolvere il problema.

Ma ecco cosa dichiara il sito Apple:

Se il tuo iPhone ha dei danni che compromettono la sostituzione della batteria, come lo schermo rotto, quel problema dovrà essere risolto prima della sostituzione della stessa.

C’è solo un problema! La BBC ha dichiarato di non aver trovato alcuna prova di tale clausola nei documenti di garanzia.

Insomma, che storia è mai questa?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]