WhatsApp sta per aggiungere una novità ODIATA da tutti gli utenti

Facebook sta forse per aggiungere una novità davvero odiata dagli utenti su WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp Logo

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, WhatsApp sta per ricevere un nuovo aggiornamento, che sarà purtroppo odiato da tutti gli utenti Apple ed Android. Sto parlando della pubblicità.

Mike Schroepfer, ovvero il chief technical officer di Menlo Park, ha confermato che Facebook starebbe per inserire banner pubblicitari all’interno dell’applicazione ufficiale di WhatsApp, integrando, secondo loro, una nuova esperienza per l’utente.

Ecco la dichiarazione ufficiale di Facebook:

La nostra esperienza con Facebook ci insegna, che quando la pubblicità è integrata nel prodotto funziona e soddisfa le persone. Quindi, anche per la messaggistica immagino qualcosa di molto più integrato nell’esperienza dell’applicazione, che piaccia sia agli utenti sia alle aziende. È questo che stiamo cercando di capire.

su Messenger e sulle altre app popolari nel resto del mondo, è chiaro che più che di pop-up, ovvero la pubblicità che si apre in più finestre web, parliamo di facilitare le interazioni fra le persone e le aziende.

Un primo passo verso questa direzione lo abbiamo già fatto con la piattaforma Business, che invita le imprese (per ora piccole, ma l’obiettivo è quello di accelerare e portare a bordo compagnie aree, banche e altre grandi realtà) a comunicare con i loro clienti attraverso la popolare chat.

Insomma, ci aspettano pubblicità ovunque? Secondo voi è giusto o sbagliato?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]