HomePod niente male! Ecco quanto ha venduto in totale

Il primo speaker marchiato Apple, ovvero l’HomePod, ha venduto discretamente bene ad inizio anno, con una statistica a suo favore.

HomePod, Vendite, USA

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Strategy Analytics, Apple avrebbe attualmente venduto circa 600.000 HomePod, durante il primo trimestre del 2018. Le vendite di Apple hanno permesso di catturare solo il 6% del mercato mondiale degli altoparlanti intelligenti, arrivando ben dietro Amazon e Google, che sono nel settore da molto più tempo, e vengono i loro prodotti in tutto il mondo, a differenza di questo specifico di Apple, che viene venduto solamente in 3 paesi.

Amazon ha distribuito circa 4 milioni di altoparlanti intelligenti Echo durante il trimestre, con una quota del 43,6% del mercato, mentre Google ha distribuito 2,4 milioni di altoparlanti Google Home, per una quota di mercato del 26,5%. Anche Alibaba è arrivata davanti ad Apple con 700.000 spedizioni, mentre Xiaomi è rimasta indietro con sole 200.000.

La quota di mercato di Amazon è diminuita di anno in anno a causa delle forti vendite degli speaker di Google, e di nuovi operatori sul mercato come Apple, Alibaba e Xiaomi, ma Amazon continua ad essere il fornitore di altoparlanti smart numero uno al mondo.

C’è anche da sottolineare, oltre la vendita di HomePod solo in 3 paesi del mondo, che il prezzo, rispetto alla concorrenza, è nettamente superiore, e raggiungere così velocemente il 6% è stato un obiettivo davvero importante. In particolare, si parla di 349$, contro i 99$ dell’Amazon Echo, e dei 129$ del Google Home.

Alcune fonti infatti, parlano di una possibile diminuzione del prezzo dello speaker Apple, che potrebbe variare tra i 150$ ed i 200$.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]