Una nuova statistica recentemente condivisa sul web, mostra una crescita davvero esponenziale di iPhone nel mondo, soprattutto in USA.
I dati di IDC hanno dimostrato che Apple è riuscita a far crescere le vendite globali di iPhone nel primo trimestre del 2018, nonostante le vendite siano attualmente in calo nel mercato globale degli smartphone.
Come riporta Counterpoint, le vendite di iPhone per il primo trimestre dell’anno sono cresciute del 16% anno su anno, segnando un nuovo record per Apple, in un momento in cui il mercato nel suo complesso ha perso l’11%.
Apple ha spedito una quantità record di 16 milioni di iPhone per la prima volta in assoluto in un Q1, negli Stati Uniti. Si tratta di un aumento del 16% su base annua.
Questo porta la quota di mercato statunitense di Apple al 42%, quasi il doppio di quella del produttore al secondo posto, ovvero Samsung con il 22%.
Le vendite di Samsung sono diminuite del 4% su base annua, il che indica un sell-through più debole dei loro modelli Galaxy premium. Complessivamente, il segmento super premium di Apple ha rappresentato il 20% delle vendite totali negli Stati Uniti, durante il primo trimestre. Samsung ha contribuito con solo l’8%.
In tutto, sei dei dieci smartphone più venduti nel paese sono smartphone Apple, come mostrato nel grafico qui sopra.
Insomma, sempre più Apple nel mondo, e sempre meno Android?
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]